Storia e Origini dell'azienda

Azienda Agricola Biologica MUSSO

Chi Siamo

L’azienda agricola biologica Musso Stefano di Musso Mauro é sita in Magliano Alpi (nella Provincia Granda ) e fino al 2015 era prevalentemente a indirizzo zootecnico, cerealicolo e vitivinicolo.
Attualmente si estende su una superficie di più di 30 ettari, è certificata e opera con il metodo biologico.
Mauro e Matteo hanno deciso con il papà Stefano e la mamma Maria, i quali hanno condotto l’azienda per più di cinquant’anni, a adibire dei terreni anche alla produzione di verdura per avere una gamma completa di prodotti, sia in pieno campo che in serra.
Il nostro scopo é quello di offrire alla clientela i prodotti a “km 0”, accorciando la filiera a un giusto prezzo.
In azienda lavorano Stefano e Maria ,esperti agricoltori come già precedentemente detto, da oltre cinquant’anni e il figlio Mauro supportato dal fratello Matteo; il primo ha abbandonato un lavoro da responsabile presso un’ azienda locale per proseguire l’attività di famiglia mentre il fratello Matteo, esperto tecnico laureato in Scienze Agrarie presso l’università di Torino attualmente fornisce una consulenza esterna.

Tutti i Nostri prodotti
Awesome Image)
Awesome Image)

Produzioni Biologiche

L’azienda maglianese produce i seguenti prodotti rigorosamente certificati biologici: mais,orzo,fienagione ,grano panificabile,paglia e molti tipi di verdure di stagione come i pomodori cuore di bue,pomodoro ciliegino,pomodoro da conserva,peperone di Cuneo,carote (arancioni e gialle),daikon,pastinaca,melanzane,fagiolini,fagioli,finocchi,cavolo verza,cavolo rosso,cavolfiori, broccoli,ravanelli,bieta da costa, basilico,zucchine con fiore,aglio,scalogno,cipolle,fragole e i nostri trasformati di verdure( QUESTI ULTIMI SONO STATI PRODOTTI IN UN LABORATORIO CHE EFFETTUA LAVORAZIONI PER CONTO TERZI CERTICATO BIOLOGICO).

Awesome Image)

Qualità

L’importanza di essere certificati risiede nel fatto che i nostri prodotti siano controllati; il tutto per garantire al consumatore finale la salubrità e genuinità senza tralasciare la qualità perché oltre a essere “BIO” i nostri articoli devono essere buoni da gustare. In azienda abbiamo anche gli animali di razza piemontese; si tratta di circa 55 capi. Sono a ciclo chiuso cioè alleviamo i vitelli nati dalle nostre mucche e siamo nel consorzio del bue grasso di Carrù. La carne non è certificata biologica esclusivamente per problemi di spazio aziendale. Gli animali mangiano i cerali che noi produciamo internamente all’azienda .

Awesome Image)

Verdura e trasformati

I nostri prodotti (verdura e trasformati) si possono acquistare direttamente in loco dove sarà costruito il nuovo spaccio aziendale; per quanto riguarda la carne ci stiamo attivando per poterla consegnare a domicilio tramite nostro mezzo refrigerato . In tal modo prepariamo i pacchi famiglia a partire da 10 kg di prodotto. Vogliamo fare infine un cenno anche ai vigneti presenti in azienda (meno di 1 ettaro) di dolcetto siti sulle colline maglianesi e anch’essi certificati. Il nostro scopo é quello di offrire alla clientela i prodotti a “km 0”, accorciando la filiera a un giusto prezzo.

Awesome Image)

Tradizione e Innovazione

In azienda lavorano Stefano e Maria ,esperti agricoltori come già precedentemente detto, da oltre cinquant’anni e i figli Mauro e Matteo; il primo ha abbandonato un lavoro da responsabile presso un’ azienda locale per proseguire l’attività di famiglia insieme al fratello Matteo, esperto tecnico laureato in Scienze Agrarie presso l’università di Torino.

Ecco come Lavoriamo

200+

Prodotti

1000%

Clienti all'attivo

50+

Anni di Esperienza